Quote:
Originariamente inviata da torber
vorrei un consiglio per l' aggiornamento del mio pc...Non vorrei spendere un patrimonio , e il risultato dovrebbe essere un pc performante , dove possa girare , senza problemi e in maniera fluida m flight sim , inoltre lo vorrei più silenzioso possibile.
|
Spero che la mia risposta, sebbene tardiva, possa esserti ancora d'aiuto.
Personalmente non prediligo le configurazioni basate su AMD pertanto il mio consiglio è quello di utilizzare CPU Intel per questioni di affidabilità e, soprattutto, di calore. Mi pare che tu tenga molto all'aspetto legato al raffreddamento, pertanto le CPU Amd sono le meno indicate in quanto notoriamente più "calde".
Quando assemblo PC preferisco montare un trio che io definisco vincente, ovvero CPU Intel, Motherboard Asus e Scheda video Ati.
Se proprio vuoi un'opinione personale opterei per una MoBo Asus di fascia alta, un Quad Core Intel ed una Video Ati Radeon serie 5000, con almeno 4 Gb di RAM 1066, un HD da 1,5 Tb un alimentatore Enermax da 750W. E' ovvio che le caratteristiche delle componenti sono legate anche a quanto puoi investire nella macchina, ovviamente se fai un buon investimento all'inizio, questo durerà negli anni e non avrai particolari problemi.
Quando assemblai il mio PC, circa 4 anni fa, optai per le componenti che erano Top di gamma che nel tempo ho implementato con altra roba; infatti ho un Intel Core 2 due 2.13 Ghz con 4 Gb di RAM, su MoBo Asus P5B-VM ed una scheda video Ati Radeon X1950 pro. Per gli HD mi sono affidato a Maxtor ed ho un HD principale con diverse ripartizioni da 320 Gb, un HD Archivio da 1,5 Tb, più un secondo HD Archivio da 500 Gb, più un HD esterno Maxtor Basic desktop da 1,5 Tb. Ti posso assicurare che con Windows 7 ultimate la macchina ancor oggi "vola" ed eseguo titoli impegnativi (es. Call of duty 2) alla massima risoluzione e con i massimi dettagli senza alcun problema sul mio 19" Q-bell.
Spero di averti dato risposta esauriente...ti saluto