Dopo svariati tentativi forse ho risolto il problema. Cercando sul web mi sono imbattuto su una discussione un po' datata ma comunque mi ha dato degli input.
Kasperski rilevava queste vulnerabilità:File C:/WINDOWS/WinSxS/x86_Miceosoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9818.0_ x-ww_8ff50c5d/ msxml4.dll e
C:/WINDOWS/WinSxS/x86_Miceosoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.1.0.0_x-ww-b319d8da/ msxml4.dll.
Nella discussione si diceva di disinstallare msxml4 e di installare la versione superiore cioè la 6, cosa che ho fatto. Kaspersky però rilevava sempre le stesse vulnerabilità. Ho quindi spostato le cartelle incriminate su un pen drive.
Pensavo di aver risolto. Invece al riavvio del sistema si verificava un errore di Windows, allora reinserendo le due cartelle da dove le avevo "tagliate" .....magicamente dopo che il sistema era tornato stabile, Kaspersky non rilevava più nessuna vulnerabilità.
Oggi però ho dovuto reinstallare Kaspersky, perchè all'avvio del computer nonostante gli aggiornamenti automatici mi dava sempre" il computer non è protetto i database sono corrotti".
Mistero.....
|