Quote:
Originariamente inviata da chrispi
Buonasera a tutti. Da qualche tempo Kaspersky dopo la scansione mi fornisce una lista di vulnerabilità.
Cosa sono? Cosa posso fare in merito? Visto che le classifica come molto pericolose?
Mi sono anche comparse due cartelle sconosciute(3b62f90cdae2e405510be55c de49c5db4c1a34f75bdd78e7a6f581) nella parte del hdd dove non è installato il sistema e non me le lascia eliminare. 
|
Ciao
In merito alle vulnerabilità, Kaspersky analizza il Sistema Operativo e valuta quali sono i rischi che corre in merito ai possibili attacchi che potrebbe subire dalla Rete; pertanto la cosa che DEVI assolutamente sempre fare è quella di tenere il Sistema Operativo aggiornato, in quanto solo con gli aggiornamenti vengono chiuse pericolose falle scoperte dagli Hacker e sfruttate per attaccare il PC. In quanto alle cartelle con i nomi strani che non riesci a cancellare ti consiglio di procedere partendo dalla modalità provvisoria; è l'unico modo. Se ancora non ci riesci prova ad avviare il sistema con una delle tante release Linux, monta l'HD di sistema e cancella da lì i files che comunque non sono dannosi. Quelli sono frutto di qualche aggiornamento tipo adobe che resta poi nel sistema.